Parodontologia chirurgica e non (coadiuvato dei laser)

Parodontologia chirurgia e non chirurgica

(coadiuvato dai laser)

Il Dr. Paolo Cusimano esegue interventi di parodontologia chirurgica e non chirurgica anche con ausilio dei laser. Un branca importante e innovativa della paradontologia chirurgia, che oggi viene svolta dal Dott. Paolo Cusimano, ha come obiettivo il miglioramento estetico dei tessuti gengivali , in tutti quei casi in cui il difetto è causato da recessioni gengivali di tipo traumatico. Lo scopo di questi trattamenti, che prendono il nome di chirurgia mucogengivale, ha come obiettivo di ristabilire in zone di rilevanza estetica ( elementi dentali anteriori) il corretto rapporto tra la gengiva e la corona dell elemento dentario, ristabilendo la gusta armonia ed estetica del sorriso.

A titolo informativo, con paradontologia si intende quella disciplina che si occupa dei tessuti di sostegno del dente (gengiva, osso e legamento parodontale).

La malattie parodontali, che nella maggior parte dei casi sono di origine batterica, attaccano e distruggono i tessuti e possono causare la perdita dei denti.

La laserterapia

La Parodontologia chirurgica, con ausilio dei laser, consente il distaccamento delle gengive e la rimozione dell’osso danneggiato e non comporta alcun dolore per il paziente di turno. Inoltre, non bisogna dimenticare che la parodontologia chirurgica, realizzata con ausilio dei laser, è efficace soltanto se subordinata a un trattamento preliminare di terapia causale, che si occupa della rimozione dei fenomeni infiammatori locali.

Se vuoi sapere di più sulle particolarità e i tempi di applicazione del trattamento, invia un messaggio dal modulo di contatto.

L'importanza dell'igiene orale

Una corretta igiene orale è fondamentale per prevenire le malattie paradontali, anche se nei casi più gravi, che comportano stadi avanzati della problema, è necessario ricorrere ad interventi di parodontologia chirurgica, con ausilio dei laser.

Prenota subito un appuntamento presso lo studio dentistico di palermo o di Milano, inviando un messaggio dal modulo di contatto.

• Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Palermo